Conditions de vente et de livraison
1. Ambito di applicazione
Le condizioni generali di vendita e fornitura si applicano a meno che condizioni speciali o accordi contrattuali scritti non contengano disposizioni aggiuntive o divergenti. Il presente listino prezzi non costituisce una richiesta di stipula di un contratto. Le informazioni su dimensioni e pesi non sono vincolanti e possono essere modificate da noi in qualsiasi momento. Con l'ordine o la stipula di un contratto di fornitura o di lavoro, il cliente riconosce il carattere vincolante delle disposizioni contrattuali generali e speciali, comprese quelle relative al luogo di esecuzione e al foro competente. Il cliente rinuncia così all'applicabilità prevalente delle proprie condizioni contrattuali. Tutte le variazioni o le aggiunte richiedono un accordo scritto. Il presente listino prezzi sostituisce in ogni sua parte tutte le comunicazioni precedenti.
2. Prezzi
Tutti i prezzi sono raccomandazioni non vincolanti e si intendono al netto di IVA o altre imposte sulle vendite. I prezzi, la gamma di prodotti e la produzione sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento. Eventuali modifiche dei prezzi possono essere applicate immediatamente senza preavviso. La consegna avviene generalmente franco fabbrica, con addebito separato delle spese di trasporto.
3. Spedizione
La spedizione è a rischio del cliente o del destinatario. La merce viene caricata professionalmente presso il nostro stabilimento. Se la merce viene ritirata da noi, il cliente o l'autista da lui autorizzato deve controllare la merce. I reclami dovuti a danni da trasporto devono essere segnalati immediatamente.
4. Reclami e richieste di risarcimento
Eventuali reclami relativi al peso, alla quantità e alle condizioni della merce devono essere inoltrati per iscritto al fornitore entro 8 giorni dal ricevimento della spedizione. I difetti evidenti e i danni da trasporto devono essere registrati dal cliente o dal destinatario immediatamente dopo il ricevimento della merce in un rapporto dettagliato per la compagnia di assicurazione firmato dal vettore, che deve essere inviato a noi per raccomandata entro 5 giorni lavorativi. I reclami incompleti o tardivi saranno respinti. I difetti che non possono essere scoperti entro questo termine, anche dopo un'accurata ispezione, devono essere segnalati per iscritto subito dopo la scoperta, al massimo entro 1 mese dal ricevimento della merce. In caso di reclami giustificati, il nostro servizio si limita a consegne sostitutive senza difetti. Il cliente non ha diritto alla cancellazione, alla riduzione o a qualsiasi risarcimento per danni indiretti, diretti o conseguenti subiti da lui o da terzi. La notifica dei difetti non dà diritto a trattenere o compensare i pagamenti.
In caso di consegna con montaggio, al termine dei lavori di montaggio deve essere redatto e firmato un verbale di accettazione con il cliente o il destinatario della consegna e del servizio. Eventuali obiezioni e reclami devono essere immediatamente registrati nel verbale.
5. Restituzione della merce
La merce acquistata in eccesso o in modo errato sarà ritirata e rimborsata solo dopo consultazione e dietro presentazione di una ricevuta firmata da uno dei nostri consulenti tecnici, a condizione che sia in perfette condizioni, che sia elencata in un listino prezzi valido e che sia restituita entro 15 giorni lavorativi dalla consegna.
Tutti i prodotti non inclusi nei listini ufficiali e validi sono considerati prodotti personalizzati. Non è possibile annullare un ordine o restituire questi prodotti.
6. Date di consegna
Le date di consegna indicate nelle nostre conferme d'ordine sono date approssimative. Eventuali ritardi nella consegna non danno diritto al cliente di richiedere un risarcimento danni. I casi di forza maggiore ci esonerano dal rispettare i termini di consegna concordati. Non siamo obbligati a tenere scorte di tutti gli articoli elencati.
7. Garanzia
A condizione che i difetti vengano notificati tempestivamente, garantiamo che i nostri prodotti sono privi di difetti per un periodo di un anno dalla data della fattura. Le richieste di garanzia devono essere presentate per iscritto e accompagnate da una copia della fattura. La garanzia è limitata alla sostituzione o alla riparazione gratuita. Non siamo responsabili per i danni causati da un'installazione o una manipolazione errata da parte del cliente o di terzi autorizzati dal cliente. Inoltre, la garanzia decade se il cliente o terzi da lui autorizzati effettuano modifiche o riparazioni ai nostri prodotti senza il nostro consenso scritto. A causa dell'ampia gamma di applicazioni possibili, che non possiamo controllare, non possiamo garantire la durata dei nostri prodotti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni a persone o cose causati da difetti o vizi dei nostri prodotti o direttamente o indirettamente dall'uso dei nostri prodotti.
8. Consigli
Tutti i consigli forniti dai nostri dipendenti non sono vincolanti. Tutte le informazioni, le soluzioni proposte ecc. devono essere verificate dal cliente in modo da evitare qualsiasi malinteso dovuto a interpretazioni errate.
9. riserva di proprietà
La merce rimane di nostra proprietà fino al pagamento del prezzo di acquisto.
10. foro competente
Il luogo di adempimento e la giurisdizione per la consegna e il pagamento e per tutti gli altri obblighi reciproci è CH-6600 Locarno Ticino. Si applica il diritto svizzero.